“Alpi Apuane” Primož Bizjak dal 21 luglio al 31 ottobre.

9ff30bea-a75f-4f2b-8633-209adac593a6

Primož Bizjak/ Alpi Apuane

Con testo critico di Simone Menegoi

Dal 21 luglio al 31 ottobre 2018

Vernissage 21 luglio ore 18

Carrara, CAP- Centro Arti Plastiche

Via Canal del Rio 1

Apre al pubblico sabato 21 luglio alle ore 18 a Carrara, presso il CAP-Centro Arti Plastiche, la mostra fotografica Alpi Apuane, con testo critico di Simone Menegoi, personale dell’artista Primož Bizjak, organizzata dal Comune di Carrara in collaborazione con Galerija Gregor Podnar di Berlino.

Per questa occasione le sale del museo ospiteranno sette foto di grande formato eseguite tra il 2014 e il 2017, frutto di una lunga esplorazione attraverso le Apuane alla scoperta di cave nascoste, alcune delle abbandonate.

Primož Bizjak è nato a Sempeter pri Gorici, in Slovenia, nel 1976. Dopo la laurea in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha vissuto a Madrid. Attualmente, vive e lavora a Monaco di Baviera. Le sue opere sono state presentate in numerose mostre personali e collettive a livello internazionale, soprattutto in Spagna, Slovenia, Croazia e Italia, dove ha partecipato alla 54a Biennale di Venezia(2011) e a Isola Mondo, un evento collaterale della 53a Biennale di Venezia(2009). Tra le mostre personali più recenti si ricordano: Mudanzas y reflejos, presso Tasman Projects a Madrid(2016), Primoz Bizjak: il Sava, il Danubio e la Drina, al Museo d’arte contemporanea Metelkova a Lubiana (2015), Dos miradas sobre Venezia, presso l’Istituto italiano di Cultura a Madrid (2013) Seconda possibilità – Elbasan, alla Torre di Porta Nuova presso l’Arsenale di Venezia (2012).