EnglishItaliano

Al CAP di Carrara venerdì e sabato incontri e letture ad alta voce

 

fotocap3

Il museo ospita una serie di incontri a cura del Presidente della Commissione Cultura del Comune.
Il primo è in programma venerdì 19 ottobre, alle ore 16.30 e si aprirà con la la visita alla mostra di Primož Bizjak, in corso al CAP fino al prossimo 31 ottobre e organizzata dal Comune di Carrara, in collaborazione con la Galerija Gregor Podnar di Berlino. L’iniziativa proseguirà con una passeggiata tra le fontane e i monumenti del centro storico di Carrara a cura di Gianpaolo Pezzica, che quando fu Presidente della Circoscrizione Centro si fece promotore delle passeggiate storiche.
Questo il calendario dei prossimi incontri, sempre con inizio alle ore 16.30: venerdì 2 novembre, Francesco Stragapede, Massinissa Ramacciotti e Mara dell’Aringa parleranno delle cave delle Alpi Apuane e della Marmifera: storia e memorie delle tecniche di estrazione e trasporto del marmo. Venerdì 9 novembre Alma Vittoria Cordiviola interverrà su “Percorsi della memoria: la cucina carrarese”, mentre venerdì 16 novembre, al centro la poesia dialettale a Carrara. Infine giovedì 22 novembre, dal CAP partirà una passeggiata tra i tesori del centro storico a cura di Corrado Lattanzi.

Sabato 20 ottobre, sempre al CAP, con inizio alle ore 15.30, la Biblioteca Civica di Carrara organizza un incontro di lettura a cura del Circolo LaAV Carrara – Lettura ad alta voce.  Verrà proposta una selezione di brani tratti dal libro “La casa del Colonnello” di Alvise Lazzareschi.

Per chi partecipa alle iniziative in programma sia venerdì che sabato l’ingresso alla mostra di Primož Bizjak Alpi Apuane è gratuito.

Invia un commento

Ricevi tickets