Un’occasione per gli artisti di Carrara. La città di Opole ha promosso un bando per una residenza d’artista rivolto alle sue città gemellate.

Il progetto, che prevede una residenza artistica di undici giorni nel periodo dal 29 agosto all’8 settembre 2019, è organizzato dalla Galleria d’arte contemporanea di Opole in collaborazione con la città di Opole.

L’obiettivo dell’iniziativa, dal titolo “Outside the Center”, è quello di mostrare espressioni dell’arte contemporanea europea tra gli abitanti di Opole, attivando uno scambio culturale e artistico tra la città di Opole e le sue città gemelle. Il programma contribuirà a sviluppare le relazioni tra le città, favorendo preziosi incontri nei circoli artistici. Inoltre si vuole accrescere l’integrazione degli abitanti e l’animazione della vita culturale dei diversi quartieri di Opole situati fuori dal centro città.

Verranno selezionati tre artisti che saranno invitati a partecipare alla residenza. La valutazione dei candidati sarà effettuata dalla Commissione composta, tra gli altri, dai curatori della galleria d’arte contemporanea di Opole e dal Direttore del dipartimento di cultura, turismo e cooperazione internazionale presso l’ufficio municipale di Opole. L’elenco dei candidati qualificati sarà pubblicato sul sito web degli organizzatori entro il prossimo 1 giugno.

Gli artisti interessati devono presentare il modulo di domanda compilato scaricabile con il bando completo sui siti Web www.galeriaopole.pl o opoleresidency.blogspot.com

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il prossimo 14 aprile.

Invia un commento

Ricevi tickets